Libro Basta Diete!

Basta Diete! - Libro di Veronica Bignetti_

Basta Diete!

di Veronica Bignetti 

Fai pace con il cibo e il tuo peso naturale grazie al metodo dell’alimentazione intuitiva

Stai provando, da ieri, o da tutta la vita, a controllare quello che mangi. Rinunci al piacere di un dolce per non “esagerare”, e quando “cedi alla tentazione” arriva prontamente il senso di colpa. Vorresti che il tuo corpo fosse diverso, di poco o di molti chili, perché non ti sembra adeguato, o perché senti di dover proprio perdere peso per ragioni di salute. Metterti a dieta sembra l’unica soluzione per migliorare, ma non ne puoi più dello stress, delle rinunce e dei fallimenti.

E se non fossi tu a fallire, ma le diete a non funzionare?
Se ci fosse un’altra strada, opposta al controllo, che porta dritta verso il benessere?

In “Basta Diete!” Veronica Bignetti – pioniera in Italia dell’alimentazione intuitiva, un approccio di sperimentata efficacia – ci mostra come liberarci dalla mentalità da dieta per abbracciare la fiducia nell’autoregolazione dei bisogni e arrivare a una salute matura, gentile e autodeterminata. All’inizio è difficile disimparare le regole che abbiamo interiorizzato per tutta la vita, ma questo libro unisce alla scienza il racconto di esperienze e testimonianze personali, e soprattutto tantissimi esercizi, domande di autovalutazione e spunti pratici che ci accompagneranno attraverso i dieci principi dell’alimentazione intuitiva. Per stabilire un rapporto rivoluzionario, e finalmente sano, con il proprio corpo, il cibo, il piacere di mangiare. E arrivare a un risultato incredibilmente gratificante: stare bene nella propria pelle.

Un ottimo e approfondito lavoro. Consigliato!
Oltre ad essere un libro davvero ben scritto e super scorrevole, permette di dare un primo morso a questo approccio dell'alimentazione intuitiva. Durante la lettura si fa esperienza di tanti sapori e di tante consistenze: dall'amara consapevolezza di vivere da sempre immersi nella cultura della dieta (con tutte le drammatiche implicazioni del caso) alla croccantezza della volontà di ribellione rispetto a certi schemi, alla dolcezza della speranza di riuscire un giorno a trattarsi e trattarci vicendevolmente con gentilezza.
C. A.
Era ora!
Finalmente un approccio che non punta al business delle diete tutelando la salute delle persone evitando che si ammalino di disturbi alimentari.
C. M.
Finalmente una narrativa diversa!
Ho trovato il libro di Veronica super scorrevole, ben fatto e ricco di spunti pratici davvero molto utili! C'è davvero bisogno di una narrativa differente che faccia riflettere sulle criticità della cultura della dieta e sul sistema in cui viviamo, ormai visti e vissuti come la normalità. C'è un altra prospettiva e spero davvero che sempre più persone possano aprirsi a vedere le cose anche sotto un altra angolazione. Grazie per la bella lettura!
C. F.
Torna in alto