Percorso di Intuitive Eating di gruppo

Per raggiungere maggiore consapevolezza alimentare e benessere in 5 incontri
I gruppi sono catalizzatori del cambiamento, insieme si condividono pensieri ed esperienze che rendono possibile il raggiungimento di obiettivi di benessere più profondi e in tempi più rapidi.

A chi è rivolto?

Il gruppo è rivolto a tutte le persone che desiderano ritrovare con l’alimentazione una relazione spontanea e libera dalle influenze nocive della cultura della dieta e della grassofobia.
 
Imparare a mangiare nel rispetto dei propri bisogni, ad ascoltare gli stimoli che regolano le nostre scelte alimentari: fame, sazietà e piacere. Vivere il cibo come un’esperienza nutrizionale, ma non solo.
 
Il gruppo è uno spazio non giudicante all’interno del  quale tutte le persone sono libere di partecipare o solo di ascoltare, ma è richiesta una buona predisposizione alla condivisione, all’ascolto, all’empatia e al rispetto.

Come funziona?

L’esperienza  del  gruppo  dura 5 settimane, un incontro di un’ora e un quarto a settimana per procedere  lungo i principi dell’Intuitive Eating tra teoria  e pratica condivisa.
Una settimana prima di ogni incontro invierò del materiale teorico da  leggere e esercizi pratici da sperimentare (facoltativi, ma caldamente consigliati) per dedicare lo spazio del gruppo solo alle vostre esperienze e curiosità per guidarci lungo il processo di crescita. 

È richiesta la sottoscrizione di una speciale policy e privacy che tuteli tutte le persone che partecipano e le esperienze che condivideranno.

Costi

Il costo è di 200 €, (direttamenti inseriti nel Sistema Tessera Sanitaria affinché siano detraibili) per 5 incontri di gruppo invece di 325€ per 5 incontri singoli.

n.b. il percorso è compatibile con  patologie metaboliche, in questo caso chiedo di segnalarlo  prima e a seguito di diagnosi medica sarà  necessaria  una consulenza privata prima dell’inizio del gruppo per dare gli strumenti per integrare le esigenze nutrizionali della patologia al percorso di alimentazione intuitiva di gruppo.

Come iscriversi?

I gruppi vengono organizzati ogni mese al raggiungere del numero minimo di partecipanti 3,  mentre ìl numero massimo è  di 5 persone  in modo che siano incontri costruttivi e molto personalizzati.
È sufficiente compilare  il form di seguito e verrete ricontattati per organizzare giorno e orario prediletto e inizio.
Scroll Up